SEGUI L’INCONTRO
Siamo ormai al secondo anno scolastico vissuto da milioni di ragazzi fisicamente lontano dal loro ambito primario di formazione e socializzazione, le aule scolastiche. Ma già da tempo, anche per un numero sempre maggiore di adulti, internet e i social sembrano essere diventati una autentica alternativa alla vita reale e alle sue difficoltà.
Come si modella l’io che vive nella rete, in relazioni smaterializzate, in esperienze sempre più fascinose e totalizzanti, mediate da una tecnologia che è solo apparentemente sotto il suo controllo?
A quali condizioni è possibile trasformare tutto questo in un vantaggio per la formazione di personalità adulte, pronte ad affrontare la realtà con uno sguardo personale, libero, consapevole?
Queste e ad altre domande saranno messe a tema con in contributo di alcuni esperti nell’ambito dell’incontro “L’IO nella rete: il rapporto con la realtà al tempo di internet” organizzato dal Centro Culturale “CaraBeltà”, in diretta streaming dalle ore 21:00 su YouTube e Facebook il 25 marzo prossimo.
Parteciperanno il dott. Roberto Ravera, psicologo e psicoterapeuta, il dott. Giuliano Tavaroli, esperto in cyber security, e Massimo Bernardini, giornalista e conduttore televisivo. Condurrà l’incontro il presidente di CaraBeltà, Paolo Desalvo.